Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il punto prenatalizio

Ultimo Aggiornamento: 25/12/2008 22:44
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 156
Città: SALERNO
Età: 42
Sesso: Maschile
22/12/2008 22:39

E' l'Amsterdam Maximator il padrone del Fantabufalino Apertura 2008/2009.
La compagine ogliarese si laurea campione con 90 minuti di anticipo: sei i punti di vantaggio sul Roscigno, una distanza ormai impossibile da colmare.

Quello dell'Amsterdam Maximator è stato un fantabufalino quasi perfetto.
Dopo un inizio caratterizzato da una serie impressionante di vittorie fortunose, che le sono valse l'appellativo di "capoculista", gli uomini del presidente Donatelli hanno legittimato il successo con un eccellente girone di ritorno, durante il quale hanno dato prova di grande solidità.
Per la vittoria decisiva, però, l'Amsterdam Maximator ha voluto rendere onore al sopracitato appellativo: grazie ad una serie di voti francamente inaspettati, il risultato finale contro Istanbul sarà di 72 a 65,5.
In sostanza, la più classica delle vittorie "a culo".
Com'è strano il fantacalcio: la rete decisiva è stata siglata da Menez, quello stesso Menez il cui acquisto tante polemiche aveva suscitato in seno alla dirigenza ogliarese.
Il francese, al quale probabilmente non erano andate giù le dichiarazioni del presidente Donatelli nel giorno della presentazione ai tifosi ("Che emma fa cu stu Menez, io avevo offerto solo per far alzare il prezzo!"), segna ma non esulta, mentre un abbondante cesto natalizio veniva spedito a casa di mister Zenga, che lascia in panchina Ledesma favorendo così l'ingresso in campo del centrocampista giallorosso.
Al triplice fischio esplode la gioia degli ubriaconi: nel video che segue, i festeggiamenti per la vittoria all'interno dei capannoni allestiti nella piazza di Ogliara ----> amsterdam maximator campione.
Insomma, i tifosi hanno già deciso come investire i soldi del primo premio: applausi!

Se l'Amsterdam Maximator è ormai in vacanza, la bagarre per il secondo e terzo posto riguarda addirittura quattro squadre.

A quota 28 troviamo il Roscigno: la compagine del presidente Crisi, dimostrando di non aver ancora digerito l'incredibile 3-4 di domenica scorsa contro Variazio, affonda nel derby cilentano contro Parco Verdiana. Gli uomini di mister Aversano, in netta risalita, si impongono con un perentorio 2-0 candidandosi così per un torneo di clausura di ben altro spessore.

A quota 27 c'è l'Istanbul MG: i giallorossi, dopo un girone di andata ben al di là delle più rosee aspettative, hanno collezionato la miseria di 7 punti nelle ultime 8 partite. Una caduta libera degna della Salernitana di Castori, frenata solo dal pareggio contro Parco Verdiana che tanto ricorda il pareggio del Partenio di due sabati fa.
E mentre i paralleli tra la vicenda Spinesi e il caso Umunegbu si sprecano (entrambi i giocatori sono dati ufficialmente per dispersi), la rosa continua a perdere pezzi: prima Tissone e Rosina, poi Gasbarroni e Miccoli, ora Quagliarella e Floro Flores.
Il presidente D'Arco non vuol sentir parlare di esoneri: si deciderà tutto sul campo del Bagarozzo, i tifosi sono avvisati!

Roscigno e Istanbul avranno in ogni caso l'indubbio vantaggio di essere arbitri del proprio destino: il pur risicato vantaggio, in caso di vittoria, garantirà loro di finire a premi.

Alle loro spalle, la squadra che non t'aspetti: il Littorio.
Dopo aver abbandonato ogni velleità a seguito della sconfitta di domenica scorsa contro l'Amsterdam Maximator (negli spogliatoi dell'Airing, il presidente Ramone aveva dichiarato: "il nostro fantabufalino è finito!"), i carrozzieri di Pastena regalano ai loro tifosi altri 90 minuti di speranza conquistando una vittoria pesantissima - addirittura in inferiorità numerica! - nel derby contro Ambrosiana.
Tre punti che rilanciano il Littorio, tre punti conquistati "alla Littorio": una squadra di giocatori indecenti, ma con quattro fuoriclasse. Gilardino, Milito, Ibrahimovic e Kakà: alle loro spalle, IL NULLA. E' a loro che il presidente Littorio si affida per coltivare il sogno di un piazziamento che tuttavia, viste le premesse di inizio campionato, avrà comunque il sapore della delusione.

E' un Natale amaro in casa Carafa: anche se la matematica non ha ancora emesso il suo insindacabile verdetto, per conquistare il terzo posto l'Ambrosiana dovrà superare l'Amsterdam Maximator (sperando magari nel coma etilico post-festeggiamenti del presidente Donatelli) e sperare nelle concomitanti sconfitte di Littorio e Istanbul: insomma difficile, ma non impossibile.
Nonostante l'Ambrosiana abbia finora totalizzato più punti di tutti, la classifica è impietosa: quinto posto.
Nubi scure si addensano così sul capo di mister Carafa, per lui l'accusa di aver fallito l'incontro clou della stagione.
I bene informati parlano addirittura di possibile cambio alla guida tecnica: staremo a vedere.

Da qui, si apre il fantabufalino delle deluse.
Ormai retrocesso il Bagarozzo, Parco Verdiana e Piomb a nu Pal si affronteranno nell'ultimo decisivo turno per decidere chi sarà la seconda squadra a retrocedere: in virtù dell'1-1 dell'andata, il presidente Aversano dovrà vincere o pareggiare con gol per raggiungere la salvezza.
Già salvo a quota 21 il Magic Team: la compagine PierPierinese infatti, nonostante il capitombolo interno contro il Bagarozzo, ha una migliore classifica avulsa negli scontri diretti con Parco Verdiana e Piomb a nu pal.

Capitolo Variazio.
"Questa sporca dozzina ci darà delle soddisfazioni": una volta tanto, mister Varrella è stato buon profeta.
Accolto tra lo scetticismo generale, il trainer romagnolo ha saputo zittire quanti invocavano il ritorno di mister Viscido sulla panchina di via Ss. Martiri, e pur tra mille difficoltà (ricordiamo il celeberrimo striscione esposto nella traversa Marano "Varrella, o mr Vip o la morte: la tua!") ha restituito un'identità alla squadra a suon di risultati e di prestazioni convincenti.
Un'eventuale vittoria nell'ultimo turno contro Littorio rappresenterebbe la ciliegina sulla torta, e consentirebbe alla Variazio di avanzare prepotentemente la propria candidatura alla vittoria finale nell'imminente torneo di Clausura, che la vedrà tra le sicure protagoniste.


Insomma ci aspettano 90 minuti tutti da gustare.
Nell'attesa che il pallone torni a rotolare, auguro a tutti i fantabufalini un Buon Natale e un felice anno nuovo!



[Modificato da istanbulsk 22/12/2008 22:45]
OFFLINE
Post: 47
Città: MILANO
Età: 30
Sesso: Maschile
25/12/2008 22:44

tantissimi auguri a tutti i bufalini [SM=g8238]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com